Tutti gli incontri sono fissati per le ore 18.30
Sabato 24:
Inaugurazione presso la galleria La Subbia. Apertura delle mostre.Domenica 25:
“La strage di Viareggio”: inaugurazione della mostra in anteprima mondiale delle tavole di Gianfranco Maffei. A parlarne con l’autore anche lo scrittore Giampaolo Simi, la giornalista de Il Tirreno Donatella Francesconi che ha seguito dall’inizio gli eventi, rappresentanti del Comitato Familiari delle Vittime (La Polveriera).Lunedì 26:
Presentazione del saggio a fumetti Storia popolare dell’impero americano dello storico Howard Zinn, Mike Konopacki e Paul Buhle. Interviene Alessandro Portelli, giornalista e americanista. (Croce Verde)Martedì 27:
“Cuba, l'isola che c'è”: intervengono gli autori Reinhard Kleist (Habana e Castro, in anteprima) e Stefano Casini (Hasta la victoria!) (Sala dell'Annunziata).
Mercoledì 28:
“Wikileaks, informazione e nuovi media”: incontro con il sociologo della comunicazione Prof. Alberto Abruzzese e Dario Morgante sceneggiatore del fumetto (Sala dell'Annunziata)Giovedì 29:
“L'affondamento del Medusa, i soccorsi”: Fredo Valla, Francesco Vecchi, volontari testimoni nel film (Sala dell'Annunziata)Venerdì 30:
“Da Métal Hurlant a Mario Monicelli”: Cecilia Capuana, Giulia Merenda (Sala dell'Annunziata)